Cop.Op.50C

(FILE PDF)

NON POTRÀ ESSERCI FUTURO UMANO SENZA RIVOLUZIONE

GIOVANI, ALL'ATTACCO!

L' opuscolo contiene la risoluzione conclusiva approvata dal nostro 50° Congresso di Partito svoltosi nei giorni 18-19 dicembre 2021, apparsa il 29/12/2021.
Si tratta di un documento ponderoso, molto più esteso ed analitico delle risoluzioni dei precedenti congressi. Il 2021, infatti, è stato un anno denso e teso, sul piano economico, sociale e politico: un anno di svolta.

La risoluzione è articolata nei seguenti 9 punti: 1° -  Stagflazione, endemizzazione della pandemia, crescita delle tensioni sociali e geopolitiche.    2° - L’endemizzazione del Covid-19.   3° - Crescita delle tensioni statali e geopolitiche. LA CRISI SOCIALE E IL MOVIMENTO OPERAIO IN ITALIA  4° - Le agitazioni della piccola e media borghesia commerciale.  5° - Le lotte operaie contro la elasticizzazione del lavoro e la compressione del salario.  6° - Le sorgenti propulsive dell’insorgenza operaia - Lo Stato di guerra emergenziale - Gli obbiettivi operai.  7° - La convulsione autoritaria della Seconda Repubblica e la lotta proletaria al potere.  8° - La realtà giovanile e l’intervento dell’Organizzazione.  9° - La linea di attività del partitonel centrale anno 2021.