Op14aConfFemm

 

(FILE PDF)

Presentazione

Col presente opuscolo riportiamo i materiali della nostra XIV Conferenza Femminile svoltasi a Milano il 4 febbraio 2018. I materiali in esso inclusi comprendono a) la relazione introduttiva ai lavori della Conferenza; b) la risoluzione finale approvata al termine del dibattito; c) la Piattaforma Politica indirizzata dalla Conferenza alle giovani, donne proletarie, a tutte le forze rivoluzionarie con l’invito a battersi contro il sistema capitalistico morente e distruttivo, il marciume politico parlamentare militarista sovranista fascio-leghista, per il potere proletario e una società di liberi ed eguali.

Il titolo che campeggia in copertina è un invito, diciamo pure uno sprone, alle donne e alle giovani più avanzate a uscire dalla trincea della lotta difensiva e a passare sul terreno aperto dello scontro politico: dell’attacco al potere statale per eliminare ogni forma di sfruttamento e di oppressione. Non si possono eliminare i «mostri» senza ribaltare la società capitalistica che li produce. Come è spiegato nella IV parte della relazione introduttiva il compito di ogni donna proletaria e di ogni giovane aperta è quello di organizzarsi nel partito e combattere convintamente per rovesciare la classe dominante e la macchina statale, impadronirsi del potere e costruire una società di liberi ed eguali senza sfruttati e sfruttatori disinquinata e solidale. 

Quante e quanti intendono approfondire la conoscenza delle nostre posizioni o desiderano collegarsi con la nostra organizzazione possono prendere contatto direttamente con le nostre sedi,  oppure scrivere alla Sezione Centro di Rivoluzione Comunista, Piazza Morselli, 3 , 20154   Milano.

 Milano, 29/6/2018    -    LA COMMISSIONE FEMMINILE  DI RIVOLUZIONE COMUNISTA